Linkem adsl: scopri le offerte per la tua casa

Nel settore delle telecomunicazioni in Italia operano tantissime società dalla storia più o meno recente come nel caso di Linkem. Una compagnia presente ormai dal 2001 capace, nel corso degli anni, di migliorare i propri servizi e soprattutto di garantire ai clienti un segnale sempre più stabile e funzionale alle esigenze domestiche oppure di un’attività lavorativa. Attualmente Linkem è riuscita a conquistare una nicchia considerevole del mercato ed in particolar modo imponendosi nell’offerta dedicata alla linea adsl senza fili che sfrutta una tecnologia via onde radio. Le offerte Linkem per l’Adsl di casa (https://zorro.it/) si dimostrano piuttosto appetitose in questo particolare periodo come del resto si può evincere dalle informazioni riportate dal portale Zorro.it specializzato nel valutare le varie offerte delle tante compagnie operanti nel settore delle comunicazioni. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questa proposta sia per quanto riguarda la convenienza da solo di vista economico per quanto concerne i dati tecnici.

Le offerte di Linkem: la convenienza economica

Sempre più italiani negli ultimi anni hanno deciso di abbandonare la vecchia utenza fissa di casa in quanto richiedeva spese e costi che sono facilmente abbattibili scegliendo una compagnia specializzata in conessioni internet senza fili come Linkem. La compagnia, infatti, ha deciso di optare per una tecnologia che fornisce la connessione adsl senza fili sfruttando le onde radio in maniera tale da non prevedere alcun costo di attivazione come nel caso della linea fissa. Linkem, inoltre, ha deciso di proporre ai clienti, per quanto riguarda l’utenza domestica, una doppia offerta che prevede l’opportunità di accedere ad un abbonamento oppure ad un servizio ricaricabile. Per quanto riguarda l’opzione in abbonamento prevede un costo di 24,90 euro comprensivo anche delle spese necessarie per ottenere il modem Linkem appositamente creato per questo genere di linea. L’abbonamento ha una fatturazione bimestrale e la possibilità di pagare con carta di credito oppure con addebito bancario diretto. L’alternativa all’abbonamento è quello di fruire di un servizio ricaricabile che invece richiede un costo di 99 euro per 4 mesi.

Le caratteristiche tecniche dell’offerta Adsl di Linkem per l’utenza di casa

L’offerta Linkem per la linea ADSL di casa si dimostra interessante e competitiva non solo per quanto riguarda l’importo mensile previsto nella versione in abbonamento oppure in quello ricaricabile ma anche per le caratteristiche tecniche di cui dispone. Infatti, a prescindere dalla tipologia di pacchetto che si vuole sottoscrivere, è prevista una velocità di navigazione piuttosto importante che può arrivare fino ad un massimo di 30 mega in download. Come già abbiamo evidenziato nel precedente paragrafo, Linkem inoltre, fornisce ai clienti in comodato d’uso una funzionale modem per il collegamento WiFi senza fili che permette di sfruttare al meglio la larghezza di banda e tutte le peculiarità di questa offerta. Naturalmente per verificare queste prestazioni è possibile effettuare degli appositi test fruendo di servizi messi a disposizione gratuitamente da alcuni siti. Sarà sufficiente visitare questi siti ed avviare il test che dopo una manciata di secondi proporrà i risultati sia per quanto riguarda la velocità in download che quella di upload, fornendo anche il tempo di latenza che comunque rappresenta un indicatore importante della qualità del segnale.

Inserito in: Web