Bantoa: l’app per gli outfit maschili e femminili

Sul nostro smartphone e sul nostro tablet possiamo scaricare numerose app. Alcune tra queste sono molto utili, e tra le tante meritevoli di considerazione c’è anche Bantoa.

Quest’ultima è un’applicazione che permette di effettuare uno shopping assistito, dando modo di creare outfit perfetti per uomini, donne, ragazzi e bambini.

Inoltre la piattaforma di Bantoa la si può trovare anche al seguente indirizzo web: bantoa.com. Il sito è consigliato specialmente per coloro che preferiscono utilizzare i servizi offerti su un computer, e ha le stesse funzioni dell’app.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di Bantoa, sulle principali funzioni di questa piattaforma, e su come utilizzarla invitiamo a leggere le prossime righe di questo articolo.

Le caratteristiche principali di Bantoa

Come evidenziato in apertura, la piattaforma di Bantoa è disponibile sia al sito bantoa.com e sia usando l’apposita app. Quest’ultima è scaricabile dallo store Google Play se si utilizza un device con il sistema operativo Android, oppure dallo store di Apple per chi utilizza i dispositivi con il celebre logo della mela morsicata.

Si tratta di una piattaforma di shopping assistito, una guida all’acquisto online in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. La piattaforma in questione permette infatti di crearsi il look desiderato, fornendo suggerimenti su alcuni prodotti da poter acquistare e sul modo con cui abbinarli.

Per beneficiare dei servizi offerti in modo specifico per ognuno, ci si può registrare, creando un proprio profilo.

Nata in Veneto nel 2015, Bantoa si rivela particolarmente utile perché, come in tanti già sanno, sul web ci sono tantissimi prodotti di abbigliamento in vendita, ma non sempre si riesce a trovare quelli che soddisfano appieno. La piattaforma ha quindi la funzione di orientare all’acquisto, grazie alla collaborazione con diversi siti di e-commerce, dai quali seleziona i prodotti consigliati, anche per costruire gli outfit proposti.

Chi realizza gli outfit che si possono trovare su Bantoa

A realizzare gli outfit proposti agli utenti di Bantoa c’è la community indipendente che lavora per la piattaforma.

Sono persone attente alla moda, amanti dello shopping, che mettono le proprie competenze e la propria passione a disposizione di tutti coloro che desiderano farsi aiutare nella ricerca dei prodotti di abbigliamento disponibili online, e abbinarli nel migliore dei modi.

Come visualizzare gli outfit di Bantoa

L’app e il sito di Bantoa permettono di osservare diverse proposte di outfit.

Ci sono le proposte pubbliche, per le quali non occorre registrarsi, e che si basano su stili, corporatura, stagione, prodotti a basso costo, saldi, marche specifiche, ecc.

Ci sono anche le proposte specifiche per gli utenti registrati, che si basano sui gusti e le altre caratteristiche di ciascun utente.

Come cercare prodotti specifici

Se lo si desidera, sul sito e sull’app è anche possibile cercare dei prodotti specifici per uomo, donna, bambini e ragazzi, e visualizzare i suggerimenti per abbinarli.

Selezionando l’icona della lente d’ingrandimento e digitando, ad esempio, “scarpe Nike” escono diverse proposte: sia prodotti (in questo caso alcuni modelli di scarpe Nike) che outfit completi che includono le scarpe Nike.

Una volta dato l’input di cercare la parola chiave desiderata, è poi possibile:

  • Selezionare “Uomo” per fare apparire i risultati di ricerca per gli uomini.
  • Oppure, selezionare “Donna” per fare apparire i risultati per le donne.
  • Oppure ancora, scegliere “Bambini” per far comparire i risultati pensati per bambini e ragazzi, maschi e femmine.

Un articolo interessante sugli outfit maschile l’ho trovato su Il Gentiluomo, cliccando qui scoprirai i trend invernali del 2020-21 e tantissimi aggiornamenti per curare il tuo look e stile maschile.

Come registrarsi su Bantoa

La registrazione alla piattaforma Bantoa è possibile sia dall’app per smartphone e tablet e sia dal sito web. Procedere è molto semplice e intuitivo in entrambi i casi.

Dal sito basta cliccare (o fare tap, se si ha uno schermo sensibile al tocco) sull’icona del mezzo busto, che si trova alla destra della lente di ingrandimento, poi scegliere “Crea il tuo profilo” e fornire le informazioni di volta in volta richieste.

Dall’app è invece possibile fare tap su “Crea il tuo profilo” non appena si apre l’applicazione.

Inserito in: App