I segni dello Zodiaco più portati per il marketing

Il marketing è una disciplina dedicata all’analisi del comportamento dei mercati e dei consumatori.

In generale, i venditori devono essere persone costanti, dinamiche, con grande empatia, oneste, mature, flessibili, ottimiste, entusiaste, organizzate, assertive, con una buona memoria e con una grande capacità sintetica.

In queste professionalità specifiche anche le stelle ci mettono lo zampino.

I 6 segni più portati per il marketing

Se ci stai leggendo, caro Bilancia, sei il marketer perfetto proprio grazie tue inclinazioni naturali. A tal proposito Oroscopissimi.it sostiene che sia uno dei segni più comunicativi dello Zodiaco: il Bilancia ama il movimento e l’interazione, quindi i lavori nelle pubbliche relazioni, nel marketing, nel commercio, nella vendita sono i più allineati alla sua attitudine innata.

I migliori lavori di marketing per i Bilancia sono: Business Development Manager, Account Manager, Sales & Marketing Manager.

Senza ulteriori indugi, vediamo gli altri sei segni zodiacali che mostrano maggiore familiarità nel marketing e pubbliche relazioni. E così avremo composto il team ideale per la tua azienda!

Ariete

Sei un leader naturale, ma non sei naturalmente predisposto a lavorare per un capo.

Il tuo capo, se ne hai uno, deve darti la massima libertà poiché non ti piacciono le restrizioni sul lavoro.

Sei ansioso di diventare il leader il più velocemente possibile: quindi non importa quale sia il percorso che devi intraprendere, per te conta arrivare in cima ai tuoi obbiettivi. Hai forti capacità comunicative e ami metterti in gioco con la concorrenza.

Migliori lavori di marketing per l’Ariete: Marketing Manager, Head of Marketing, Marketing Director.

Toro

Sei noto per la tua stabilità, affidabilità e pensiero strategico sul posto di lavoro.

Con una mentalità pragmatica, per te è facile prendere l’iniziativa quando necessario, ma sai anche fare un passo indietro e lavorare diligentemente come parte di una squadra.

Essendo uno dei segni zodiacali più affidabili e laboriosi, crescerai meglio in un ambiente aperto e collaborativo, dove si riconoscono il buon lavoro e la dedizione.

Toro, tutto nella tua natura indica una carriera come pianificatore o stratega, potenzialmente in un ambiente di agenzia che ti dà l’opportunità di lavorare su una varietà di progetti diversi.

La tua ambizione è per te uno sprone e tendi ad assumerti nuove responsabilità con relativa facilità.

I migliori lavori di marketing per il Toro: Strategist, Planner, Project Manager, Event Manager

Gemelli

Gemelli, ami lavorare in ambienti frenetici che ti offrono molte opportunità e ti sanno tenere impegnato.

L’unico problema è che rischi di annoiarti facilmente e questo è un aspetto su cui devi lavorare per conservare il tuo posto.

La tua prontezza sul posto di lavoro, unita alle tue eccezionali capacità di comunicazione, ti renderebbe un eccellente responsabile di account.

In quanto persona altamente adattabile, sei bravissimo in un ruolo in cui sei visto come un intermediario: un vero attore chiave nel negoziare con clienti e fornitori.

I migliori lavori di marketing per il Gemelli: Account Manager, PR Manager, Client Services Manager.

Cancro

Il cancro è il segno più forte dello zodiaco e nell’ambiente dell’ufficio, sei sempre visto come il punto di riferimento ogni volta che i tuoi colleghi hanno bisogno di supporto.

Ti piace offrire consigli ai colleghi e risolvere problemi sia dal punto di vista sociale che professionale.

Come Cancro, è molto importante che il tuo lavoro sia fortemente ispirato, ed è fondamentale che qualunque cosa tu stia facendo porti ad aiutare gli altri ad alti livelli.

I migliori lavori di marketing per il Cancro: responsabile della raccolta fondi, responsabile della comunicazione interna, responsabile del marchio del datore di lavoro.

Leone

Fiducioso, carismatico e senza paura, Leone sei un leader nato.

Adori essere un attore importante all’interno della tua organizzazione e ti piace il ruolo di capo o manager.

I Leone si divertono a ispirare gli altri sul posto di lavoro. Ami avere il controllo e goderti l’autonomia.

Sei il più creativo di tutti i segni zodiacali ed è importante che ti vengano date ampie opportunità per sfruttarlo. Mostri di essere incredibilmente appassionato e ti diverti a usare la tua immaginazione al lavoro!

Migliori lavori di marketing per il Leone: Direttore Creativo, Designer, Content Manager.

Vergine

Vergine, il perfezionista dello zodiaco!

Ti adatti bene al ruolo di dipendente e non lotti mai con l’autorità.

Tendi ad essere un collega pratico, che avrà la pazienza di assistere chiunque chieda aiuto.

Con un occhio attento ai dettagli, eccelli in tutto ciò che richiede un servizio di prima classe, ricerche o statistiche di mercato. Ami unire i numeri alla creatività e sei al top quando operi in modo organizzato e meticoloso. Per questo motivo, prospereresti in un ruolo analitico che richiede concentrazione e accuratezza sostanziali.

I migliori lavori di marketing per il Vergine: Analista di marketing, Web Analytics Manager, Research Manager.