08/12/2022
Proteggi la tua casa con le moderne zanzariere

Dove trovare online moderne zanzariere

Conosci bene la funzione di una classica zanzariera, barriera efficace contro l’invasione di mosche, zanzare e altri moscerini. Negli ultimi tempi il settore delle zanzariere si è molto evoluto e comprende modelli che assicurano il passaggio della luce e dell’aria, nonché che integrano uno speciale meccanismo di apertura.

Si tratta dei modelli plissettati, particolarmente apprezzati per tutta una serie di vantaggi positivi, fra cui la semplice installazione in qualsiasi contesto residenziale e commerciale. Ulteriore aspetto positivo è che si possono realizzare su misura, quindi anche in caso di porte e finestre fuori dimensione standard.

Quali sono le caratteristiche della zanzariera plissettata

Cosa hanno di speciale le zanzariere plissettate e perché vengono sempre più richieste? La prima cosa da sapere è che se hai intenzione di acquistare delle schermature per la tua abitazione e non sai proprio quale scegliere, è buona regola concentrare la scelta su soluzioni efficaci e sicure.

A questo riguardo, i modelli che si aprono a fisarmonica ti offrono numerosi vantaggi perché possono essere installati anche in caso di fuori squadro e quando lo spazio disponibile è davvero ridotto. Per quanto poi riguarda il meccanismo di apertura, a differenza di ciò che avviene con le zanzariere oramai obsolete, sarà molto fluido e sicuro.

Il meccanismo a molla sarà solo un lontano ricordo, quindi non rischi che la zanzariera possa sfuggirti di mano oppure fastidiose fuoriuscite dal binario. Potrai inoltre bloccare la rete nel punto desiderato, aspetto utile quando dalla porta c’è un passaggio continuo di persone e animali domestici. Insomma si tratta di un’alternativa molto comoda che finisce anche per aumentare il comfort abitativo.

Bisogna infatti segnalare che le zanzariere di questo genere sono molto gradevoli da un punto di vista estetico e si trasformano in elementi che contribuiscono a rendere gli spazi più curati e accoglienti. Chi ha già scelto le plissettate non ha fatto altro che accrescere il valore dell’immobile.

Nessun problema anche per ciò che riguarda la manutenzione periodica, visto che la pulizia si esegue con un panno appena umido o l’aspirapolvere. L’assenza di binario impedisce accumuli di polvere e sporcizia difficili da rimuovere.

Installazione

Molti si domandano se i modelli di zanzariera a fisarmonica sono complicati da installare. La risposta è no, visto che il montaggio non è solo abbastanza rapido, ma non comporta interventi invasivi, modifiche agli infissi o altre opere murarie. Una volta prese le corrette misure sarà possibile effettuare una veloce sostituzione delle vecchie barriere con le moderne plissè.

Quest’ultime presentano inoltre una guida a pavimento per nulla spessa, quindi l’attraversamento si rivela sempre abbastanza sicuro. Se in casa sono presenti persone anziane, con difficoltà motorie o bambini, potrai installare queste zanzariere che non costituiscono un alcun ostacolo, quindi si evitano problemi di cadute e incidenti domestici.

Le misure

Per quanto riguarda le dimensioni delle zanzariera plissè, oltre a quelle standard, potrai richiedere soluzioni su misura in base alle tue specifiche necessità. Questo vuol dire che i modelli a fisarmonica andranno bene in caso di finestre piccole o di serramenti molto grandi.

A questo punto non ti resta che approfondire di più sulle zanzariere plissè e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Un incaricato ti aiuterà a trovare le zanzariere perfette per la tua casa, che consentiranno di rendere le stanze curate, moderne, accoglienti e gradevoli da un punto di vista estetico. Potrai inoltre ottenere una veloce installazione senza alcuna modifica ai serramenti.

Ricorda infine che le plissè non sono tutte uguali ed esistono numerose imitazioni scadenti, quindi concentra la scelta solo su proposte di qualità, ovvero sulle autentiche zanzariere che si aprono a fisarmonica provviste di reti che resistono nel tempo, nonché semplici da pulire.