08/02/2023
Come ottenere più commenti su YouTube se non si ottengono visualizzazioni

Come ottenere più commenti su YouTube se non si ottengono visualizzazioni

I commenti su YouTube sono un ottimo modo per coinvolgere il pubblico, ottenere un feedback onesto sui video e creare un senso di comunità. Purtroppo, può essere difficile ottenere questi commenti se non si hanno le visualizzazioni. Ma non preoccupatevi: ci sono ancora molti modi per aumentare il numero di commenti sui vostri video, anche se le visualizzazioni non sono così alte come vorreste. In questo articolo, esamineremo alcune strategie che possono aiutarvi a ottenere un maggior numero di commenti su YouTube senza necessariamente avere un alto numero di visualizzazioni.

Perché i commenti sono cosi importanti?

Come YouTuber, i commenti sono importanti per una serie di motivi. Vi aiutano a valutare la reazione del pubblico, a capire cosa piace e cosa non piace dei vostri video e vi danno un’indicazione della risonanza o meno dei vostri contenuti con gli spettatori. I commenti forniscono inoltre un feedback prezioso che può aiutarvi a migliorare i vostri video futuri.

Oltre a tutto questo, i commenti contribuiscono anche ad aumentare la visibilità dei vostri video. L’algoritmo di YouTube tiene conto dei livelli di coinvolgimento di un video, quindi più commenti ha un video, più è probabile che venga consigliato da YouTube ad altri utenti.

Se state cercando un modo per ottenere più commenti su YouTube, ecco alcuni consigli:

1. Coinvolgete i vostri spettatori nella sezione commenti di ogni video. Rispondete a quanti più commenti potete e ringraziate le persone che si sono prese il tempo di lasciare i loro pensieri. Questo incoraggerà gli altri a fare lo stesso.

2. Create polemiche o dibattiti vivaci nei vostri video. Le persone sono più propense a lasciare un commento se si sentono fortemente coinvolte nell’argomento in questione, che siano d’accordo o meno con voi.

3. Utilizzate inviti all’azione nei vostri video, chiedendo agli spettatori di lasciare i loro pensieri nella sezione dei commenti. Assicuratevi di far sapere loro che apprezzate il loro feedback!

Come ottenere più commenti

Se non ottenete visualizzazioni, non è detto che otterrete commenti. Ma ci sono alcune cose che potete fare per aumentare le possibilità di ricevere commenti sui vostri video di YouTube.

Innanzitutto, assicuratevi che i vostri video siano di alta qualità e interessanti. Se le persone si divertono a guardare i vostri video, è più probabile che lascino un commento.

In secondo luogo, promuovete i vostri video attraverso i social media e altri canali. Più persone vedono i vostri video, più è probabile che qualcuno lasci un commento.

In terzo luogo, incoraggiate gli spettatori a lasciare commenti ponendo loro domande o dando loro qualcosa a cui rispondere nel video stesso. In questo modo, aumentate la probabilità che gli spettatori lascino un commento perché avranno qualcosa di specifico da dire.

E mi raccomando, non abbiate paura di rispondere voi stessi ai commenti! Questo dimostra che apprezzate il contributo dei vostri spettatori e li rende più propensi a continuare a commentare i vostri video in futuro.

Un’altra cosa che ovviamente potete fare, è poi acquistarli. Ma se proprio volete farlo, assicuratevi di acquistare solo commenti reali e scritti da persone vere, come i commenti di lenostube.

Cosa fare con i commenti negativi ricevuti?

Supponendo che si tratti di commenti negativi, non interagire con i troll. Questo non farà altro che farli ritornare per averne altri. Utilizzate invece gli strumenti integrati di YouTube per moderare i commenti sul vostro canale. Potete approvare o eliminare i commenti, nonché bloccare la comparsa di determinate parole nei commenti ai vostri video.

Se ricevete molti commenti di spam, potete anche attivare la moderazione dei commenti. In questo modo tutti i nuovi commenti verranno inviati alla vostra coda di approvazione, in modo che possiate decidere se pubblicarli o meno.

Infine, non dimenticate che potete sempre disabilitare del tutto i commenti sui singoli video, se preferite non occuparvene affatto.